[Pluto-help] demone da fermare

gigi-eliotisc eliotec a tiscalinet.it
Ven 28 Giu 2002 14:16:19 CEST

sto cercando di impostare chronyd per tenere aggiornato l'orologio di sistema
ho una connessione adsl che pero' di notte chiudo
e quidi devo impostare chronyd in modo che vada offline quando chiudo la connessione e
riparta al riavvio della connessione.
nel manuale dicono di aggiungere agli script "ip-up" e "ip-down":
     /usr/local/bin/chronyc <<EOF
     password xyzzy
     online(o offline)
     EOF
io usando adsl l'ho aggiunto ad "adsl.start" e "adsl.stop"
ma non so perche' non funziona
allora ho pensato di avviare il demone con cron
tenerlo in funzione un paio d'ore per ritarare l'ora epoi disattivarlo
per lanciarlo non cisono problemi
pero' avrei anche l'esigenza di femarlo ad una certa ora
come posso fare?
kill   PID  ??
ma se il pid cambia sempre??
oppure si puo anche kill nomedeldemone??

datemi una dritta please
ciao
gigi