[Pluto-help] port forwarding

giuseppe sportelli ifidvs a tin.it
Ven 28 Giu 2002 20:49:00 CEST

Scusate se mi ripropongo
Salve a tuuta la lista
Scusate ma devo assolutamente risolvere un problema .
Allora ho una macchina linux con red hat 6.1 e kernel 2.2.12-20 , con tre
schede di rete
alla eth0 assegno ip 192.a.b.c ed essa è collegata all'hub (lato  Lan)
alla eth1 assegno ip 10.a.b.c ed a essa è collegata una macchina windows
2000 con cavo cross
alla eth2 è assegnato un ip pubblico della classe 81.x.y.z a cui è collegato
il router (lato internet)
Sulla linux è installato un firewall che apre solo la porta 80 , la 110 e la
25 e la 22.
Ora io vorrei che quando uno si collega all'IP 81.x.y.z porta 80 la
connessione venga passata alla macchina windows 2000 che ha ip 10.a.b.c1.
Per fare questo ho scaricato ipmasqadm e lo ho installato .
le regole che io imposto sono:
1- ipchains -A input -d 10.a.b.c1 80 -j ACCEPT
insmod portfw
2- ipmasqadm portfw -a -P tpc -L 81.x.y.z 80 -R 10.a.b.c1 80
NB. La risoluzione dei nomi è funzionanante.
Il problema che quando digito la pagina http://81.x.y.z il client web
risponde connessione in corso e non apre il sito che è regolarmente caricato
sul server windows 2000 .
Dove Sbaglio ?
Ah un'altra cosa il kernel è troppo vecchio ?
Grazie