[Pluto-help] Test Firewall

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Ven 1 Mar 2002 09:42:16 CET

Ho provato a testare il mio firewall tramite http://www.sygatetech.com/ e la
cosa è stata molto divertente.

Ora però ho un dubbio :

Io uso rinetd perchè devo reindirizzare una richiesta di accesso proveniente
da un'altro PC (situato in un'altra sede con indirizzo IP statico) su di un
PC che ho nella LAN interna protetta dal firewall. Come ben sappiamo rinetd
si mette in "ascolto" su una porta da me scelta che però non sia già
utilizzata.

Il test che ho fatto sul sito sopra indicato arrivato alla porta in
questione comunque non mi rispondeva OPEN anzi a dire la verità non vi è
stato un test (e li ho fatti tutti) che mi abbia trovato una "via di
ingresso" sul mio firewall.

La cosa ovviamente è fasulla in quanto io stesso lascio volontariamente una
porta aperta per effettuare il reindirizzamento sopra descritto.

Come è possibile ??

Saluti, Alberto