[Pluto-help] Configurazione Monitor

ivospad a vizzavi.it ivospad a vizzavi.it
Mar 5 Mar 2002 14:34:14 CET

Ci sono anche io... ho installato sul mio notebook Linux (spero di non essere arrivato tardi).

La fase di setup sembra essere andata bene (anche perché RedHat 7.2 ha fatto tutto da solo), è stato riconosciuto il lettore CD-ROM esterno del mio Acer TravelMate 313T (vecchissimo modello), il floppy, la trackpad... insomma tutto, monitor compreso anche se credo di dover intervenire per configurarlo meglio.

La scheda video è una NeoMagic MagicGraph con un mega di RAM ma ho notato un fastidiosissimo sfarfallio dei caratteri e un loro non corretta visualizzazione; come se mancassero dei pixel.

Bene, da perfetto novellino, non ho la più pallida idea di come e dove andare a cambiare i parametri della risoluzione, i colori, ed eventualmente la frequenza di refresh.

Mi aiuta qualcuno?

Grazie in anticipo.

Ivo
(al suo primo giorno di Linux...)