[Pluto-help] firewall che confusione

Tom dido a sicurweb.com
Mer 6 Mar 2002 17:21:38 CET

Ciao!

>ho letto della diatriba sui firewall e sui test che possono farsi.
Quale diatriba?

>   1. io uso la mandrake8.1 col firewall bastille, ho provato
> a      configurarlo, ma non riuscivo più ad avviare root secondo voi
> dove      ho sbagliato.

Mmmh, mi fa molto strano che se configuri male un fw la macchina non si
avvii +... Ammetto che non conosco bastille, ma non credo sia un problema
dipendente dal fw. Hai riconfigurato il kernel?

>   2. vorrei unire a bastille ipchains che ho gia usato sulla RH7.1
> e      con cui ho + familiarità si può fare?

SOno stati creati dei moduli in iptables per mantenere la compatibilità con
ipchains, ma dopo non puoi + usare le nuove caratteristiche. In pratica,
sono mutualmente esclusivi....E non so se vale la pena. Ma questo lo devi
decidere tu...

Dido