[Pluto-help] RE:RE: [Pluto-help] lentezza

Tommy dido a sicurweb.com
Gio 7 Mar 2002 01:08:02 CET

Ciao!

> Con il sistema privo di gnome lanciando Xconfigurator ho risolto i
> problemi del server X TWM.
Perfetto!

> Grazie.
De nada...

> I problemi rimangono quando ho istallato anche Gnome.
> Entro in runlevel 3 lancio startx e parte anche Gnome.
In Redhat, puoi disabilitare gnome nodificando il file /etc/sysconfig/desktop
(preferred=""). Dovrebbe bastare...

> Inoltre Gnome è ancora lentissimo e da il crash del 'panel'

I desktop environment sono tutti molto lenti...e occupano un sacco di
risorse! Forse ti conviene cercare di acricare subito un window manager (tipo
WindowMaker, ma so che ce ne sono ancora di + leggeri...)

> KDE è piu' leggero di Gnome? Quali pacchetti devo istallare per
Io uso kde, ma direi proprio di no...

> Se utilizzo il computer solo con linux devo istallare comunque LILO?
Ti risulterà comodissimo, appena cominci a ricompilare il kernel! Mai +
senza..

Dido