[Pluto-help] Samba continua..

Tom dido a sicurweb.com
Ven 8 Mar 2002 11:47:34 CET

>provo poi con:
>smbclient -L '\\192.168.0.40\public'
>dando invio alla richiesta di pwd mi viene proposto il prompt:
>smb: \>
>e facendo un ls.. noto con piacere che vedo i files condivisi, insomma
>FUNZIONA!!!

Quindi, possiamo dire che adesso va, giusto? Bene..

>non contento xrò ho provato anche con:
>mount -t smbfs -o username=ralbrici //192.168.0.121/public /mnt/cond #serve
>solo x "montare condivisioni Win??"

Ti consiglio di usare smbmount, invece che mount -t smbfs.
smbmount //192.168.0.121/public /mnt/cond -o username=ralbrici

>mentre nel smbd.log non scrive nulla!!!

Hai abilitato il debug? devi aggiungere l'opzione "-d 2" al file che avvia
il demone smb.
(qualcosa tipo smb -D -d 2)

>ho provato anche a vedere se avevo una firewall installato  con:
>
>/sbin/ipchains -F input

Probabilmente non hai ipchains, ma iptables. Prova con
iptables -nL
  e dicci se vedi qualcosa.,

Dido