[Pluto-help] rh in 32Mb

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Sab 16 Mar 2002 14:13:51 CET

Marco Strullato wrote:
> il fatto è che non ho alternative: il software scritto viene compialto sotto
> rh 7.2, quindi...
	Ma perché? La distribuzione non è importante quando compili il codice. Se
non ti serve una versione particolare delle GlibC, ad esempio, (e credo
sia un caso abbastanza remoto), se tu ti procuri una mini-distribuzione
e ti ricrei l'ambiente di compilazione là presente,  con poche modifiche
al codice (o anche nessuna) puoi compilare i tuoi sorgenti in qualunque
distribuzione. Ciò che conta non è la distribuzione, ma il software che
usa: le applicazioni compilate in RH7.2 grossomodo (con un po' d
accorgimenti, al limite) funzionano sotto tutte le distribuzioni che
usano le stesse versioni delle varie librerie (mdk 8, ad esempio); così,
se ti procuri una distribuzione "vecchia" e ricompili i sorgenti lì, poi
puoi usare quella.

	Ti consiglio di procurarti le libc5 per rh7.2, e linkare il programma su
quelle; poi procurarti una mini-distro e vedere se funziona lì. Se non
usa altre librerie particolari, dovrebbe.

	Se hai invece già il programma compilato, e non hai accesso ai sorgenti,
sei nei guai. Tieni conto che un programma compilato sotto RH2 ha
bisogno *quantomeno* delle GlibC 2.2 (a meno che non sia compilato
statico, ma comunque ci vogliono per fare funzionare tutto il resto).
Ora, solo quei i pacchetti sono grandi 13 Mb *compressi*, quindi anche
ad essere ottimista ti rimangono meno di 10 megabyte per... tutto il
resto, kernel, shell, programma RPM, file di init ed il tuo programma
compresi; un po' poco, soprattutto per distribuzioni mastodontiche come
la RH7.2!

	Perché non dai maggiori dettagli? Magari una soluzione c'è!
	Un saluto (e un in bocca al lupo :)
		Mano :)

PS: ne ho fatto un caso di glibc, ma ovviamente vale per molte altre
librerie; è un esempio, visto che son quelle base

> casomai se ce la faccio verrà fuori un howto!
	...o un articolo per il pluto journal!! :)

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637