[Pluto-help] Rif: Re: Rif: Re: passaggio informazioni

paolo.ghidini a heroflon.it paolo.ghidini a heroflon.it
Mar 19 Mar 2002 11:27:52 CET

ho una linuxbox collegata ad un router satellitare.
questa linuxbox ha due schede di rete:

eth0 (collegata al router)
217.159.43.50
255.255.255.248
gw 217.159.43.49

eth1 (collegata all'Hub)
192.168.10.26
255.255.255.0
gw 217.159.43.49

ip router = 217.159.43.50 (è il mio ip pubblico)

ho settato iptables in modo che lasci passare tutto
ho abilitato l'ip forwarding
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Dalla linuxbox posso fare tutto: navigare in internet ping e telnet
all'esterno e all'interno e scaricare la mia posta pop3 e inviarla.
dalle workstation nella rete ( a cui ho assegnato come gateway
192.168.10.26) faccio il ping internamente e arrivo fino alla seconda
scheda di rete della mia linuxbox ma poi se cerco di uscire in internet o
di fare il ping al mio router non riesco.

    Paolo Ghidini