[Pluto-help] iptables/drop

Tom dido a sicurweb.com
Gio 21 Mar 2002 17:23:56 CET

Di solito, si mette la policy DROP su input e forward. Output solitamente si
lascia... Dipende cosa deve fare la macchina: se parti dal presupposto che il
firewall fara' solo da firewall, e che in pratica cio' che gli arriva non e'
mai per lui, allora mettere DROP in input e forward e' corretto.
Mi sa che devi recuperarti il netfilter-howto e guardare come funziona
esattamente il routing dei pacchetti nel kernel 2.4: il networking ha,
secondo me, una grossa base teorica che non puoi assolutamente ignorare...
Porta pazienza, tra un po' scrivo l'articolo.

Dido