[Pluto-help] Criptare Password

Marco Cova giardini a libero.it
Ven 22 Mar 2002 02:21:25 CET

Tom wrote:

> Ah, scusa, il link fa un'altra cosa... Serve per leggere e/o scrivere if
> file .htpasswd. Ma il concetto è quello, usi i metodi standard perl.

Credo che dovresti dare un'occhiata al programma htpasswd che viene
fornito con apache.
Se mi è chiaro quello che vuoi fare, ti dovrebbe interessare soprattutto
farlo girare in batch mode (opzione -b). In questo modo puoi aggiungere
coppie username password-criptata semplicemente facendo:
htpasswd -b username password-in-chiaro

Fare uno scriptino che si legga il tuo file con le coppie username
password-in-chiaro e le dia in pasto a htpasswd come mostrato sopra non
dovrebbe essere un problema.

Marco