[Pluto-help] SAMBA

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Lun 25 Mar 2002 00:21:09 CET

Alle 00:03, lunedì 25 marzo 2002, hai scritto:
> Ciao, vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta su come
> impostare samba per un server in una rete domestica...

bhe, dipende da che devi fare, se devi solo condividere una cartella o un
disco io l'ho già fatto, cmq il modo giusto per cominciare è leggersi il
samba-how-to che ti da una buona idea di come farlo, poi eventualmente in
ambiente grafico esistono molti tool per farlo al meglio, per esempio io uso
webmin, mi pare ti basti andare su un browser web e digitare come indirizzo
localhost:901 in teoria se è installato ti ritroverai una comoda interfaccia
per configurare il tutto.