[Pluto-help] FTP Lentissimoooooooooo

Tom dido a sicurweb.com
Ven 29 Mar 2002 13:47:20 CET

Per mia esperienza (spero di non essere + considerato un newbie...) il
problema non è tanto nel protocollo di autenticazione... In genere, queste
lentezze all'apertura di una connessione telnet, ftp o ssh sono dovute al
fatto che il server, quando riceve la richiesta di connessione, interroga
il client con una richiesta di indent. Nelle vecchie RedHat (scusate, ma la
mia esperienza è su questa distro) ident era abilitato di default, nelle
ultime no.
Nel mio caso, gli stessi problemi li ho risolti in + modi: inserendo il
client nel file hosts, disabilitando l'indent lookup (ad esempio, per
wu-ftp devi avviare il server col parametro -I, sempre che tu lo abbia
compilato con questa opzione), ecc. Una richiesta di ident è fatta anche da
alcuni servizi getiti da xinetd: ad esempio, se si specifica
logo_on_failure = USERID, il man cita testualmente: "
logs  the  user  id  of   the remote  user  using  the  RFC 1413
identification protocol".
Spero di esserti stato utile (e specialemente all'altezza).

Tom