[Pluto-help] Strano Problema DNS

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Mer 27 Mar 2002 09:21:48 CET

Buon Giorno ML,
ho il seguente problema e spero qualcuno mi dia lumi!!!!!!
descrizione sistema:
un server Linux RH 7.2, con Apache, Mysql, Php, Bind e connessione
ADSL-Telecom
due computers Win( :-( ) uno con Win 98 l'altro con Win 2000
il tutto collegato con un piccolo Hub
Il server Linux che ha il collegamento ADSL fà da gateway della piccola Lan.
Ora, tutto funziona a meraviglia anche il mio dns che ha i domini del
server, tranne il fatto che dai computer Win, pur avendo configurato i
server dns di telecom ed anche il mio server come tale, non riesco a
risolvere alcuni domini che invece non ho problema alcuno a risolvere da
Linux.

Ho controllato il file named.ca e mi sembra in ordine, anche se sulla rete
ne ho trovate varie versioni, ma alla fin fine più o meno uguali.

Ho dimenticato di dire che sono agli inizi con Linux, cosa importante.

Grazie per quanto potrete fare e dire.

Fabrizio Gatti

p.s.: tanto per provare il funzionamento di Bind: www.fuoriklasse.com , non
per pubblicità(anche perchè che cosa pubblicizzare???).