[Pluto-help] strano comportamento al riavvio

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Gio 2 Maggio 2002 17:16:58 CEST

Ciao a tutti,
ho una domanda che riguarda Linux e Windows millenium (e lilo).

Ho un portatile (compaq presario 18XL381) in cui convivono linux e windows
millenium. La scelta dell'OS iniziale e' fatta tramite lilo.

Se avvio la macchina ed eseguo la scelta (linux o windows) nessun
problema. Se da Linux, invece di fare uno shutdown, faccio un reboot, e
arrivato al lilo scelqo windows millenium e lo stupido accenna a partire
ma poi si spegne. A questo punto riavvio il portatil,
scelgo millenium e mi dice che era stato spento in maniera
inopportunamente, io lo ignoro e lo avvio (scelta normale dal menu) e
tutto e' OK.

Quel che mi chiedo e', cosa cambia (per windows e in generale) tra uno
spegnimento totale del portatile ed un riavvio ?

grazie a tutti comunque
Liga

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5