[Pluto-help] problemi di avvio di open office e star office 5.2

Simone Deponti sim82 a tiscali.it
Gio 2 Maggio 2002 23:44:40 CEST

Alle 09:56, giovedì 2 maggio 2002, hai scritto:
> ho installato open office e anche star office 5.2 dall'utente root, se
> lancio i due office dall'utente root mi funziona tutto bene, se cerco
> di lanciarli da un utente normale star office propio non si apre e fa
> partire il programma di installazione  open office si apre, ma non mi
> fa ne leggere ne salvare file, mi dice che succede un errore e il
> programma si chiude
>
> Qualcuno ha mai avuto problemi del genere??

Quando installi StarOffice (da root) devi passargli il parametro /net
Esempio:
[root a wolf staroffice_lnx]#so-5_2-ga-bin-linux-it.bin /net

Dopo aver effettuato tale installazione (di rete) che installa il programma
sul disco ma non lo rende disponibile agli utenti, bisogna riloggarsi come
utente (che deve usufruire di staroffice), entrare nella cartella program
della cartella principale di staroffice (appena installato)
Esempio:
[simone a wolf simone]$cd /office52/program

e avviare da lì il programma di installazione (senza parametri)
Esempio:
[simone a wolf simone]$./setup

Ora il prog di installazione ti presenterà (al momento di scegliere il tipo
di installazione) una installazione detta "workstation" (mi pare) che
permette di copiare i file di configurazione e altre robe nella tua home
(totale all'incirca 5 Mb).
Treminata questa mini installazione l'utente è abilitato a usare staroffice
(avviandolo da <home utente>/office52/program/soffice, non dalla dir della
prima installazione!)