[Pluto-help] Webcam parallela su Linux

SaDIKuZboy sadikuzboy a libero.it
Lun 6 Maggio 2002 09:32:03 CEST

Il 09:01, lunedì 06 Maggio 2002, hai scritto:
> ciao,
> ho un server linux sulla quale ho montato la mandrake 8.2 e partendo dal
> presupposto che non sono forbito in materia linux e che sono nuovo e che
> forse non sarà la più stabile come distribuzioni, vorrei sapere se qualcuno
> è capace di guidarmi nella configurazione di una webcam parallela (Creative
> Video Blaster II).
> Il mio desiderio è di poter raggiungere la webcam a un indirizzo web che
> punta sulla mia macchina.

Intendi la Webcam II ?
devi ricompilare il kernel con supporto CPIA [in video for linux]
hai presente come si compila il kernel?
scaricati la versione 2.4.18 [è quella ke ti consiglio] da www.kernel.org
la monti su /usr/src
rimuovi l'eventuale collegamento simbolico a "linux" nella suddetta directory
e scompatti il kernel con tar -xvzf linux-2.4.8.tar.gz ... dai un bel mv
linux linux-2.4.8 seguito da un ln -s linux-2.4.8 linux così ripristini il
collegamento simbolico al kernel ke vuoi utilizzare....
poi ... entri nella directory linux [cd /usr/src/linux] e lanci un make
menuconfig
a questo punto per ogni voce d`elenco devi mettere mano a tastiera e cervello
per vedere di cosa hai bisogno e di cosa non ne hai; nella sezione
Multimedia-Video for Linux devi abilitare il supporto alla webcam [che si
chiama CPIA]

per qualsiasi kiarimento mi trovi col nick SaDIKuZboy su irc.gatinho.com
ti incollo la lista dei servers nel caso in cui tu abbia problemi col dns
random [l'ho appena messo è ancora in fase di testing]

anaconda.gatinho.com
elbalinux.gatinho.com
koalino.gatinho.com
ti-amo.gatinho.com