[Pluto-help] problemi di mount

Andre Dinale andrea a smev.com
Lun 6 Maggio 2002 12:18:28 CEST

1) ho inserito in /etc/fstab una partizione fat32 che uso per salvare i
dati, fat32 è visibile sia da windows che da linux (quindi devo per
forza usare fat32). Il problema è nei permessi, io ci devo scrivere
come utente normale ed il mount me lo fa da root, e non riesco a
cambiare i permessi, ho provato a leggermi man fstab e man mount, ma
non mi sono stati di grande aiuto.

2) per montare al boot un volume remoto di tipo smbfs (samba) come
posso fare? io ho insterito lo scipt che mi fa il mount in
/etc/rc.local (uso red hat 7.2)  ma non mi piace perche mi tocca
scrivere in chiaro la password dell'utente cha fa il mount

2 bis) tra le altre cose ho lo stsso problema di prima, nel volume smb
montato in automatico i permessi 755 e owner è root, e non riesco a
cambiarli, e di conseguenza come utente normale non riesco a scrivere.
ciao e grazie.
Andrea