[Pluto-help] directory root sparita

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Mar 7 Maggio 2002 20:57:03 CEST

Il 16:24, martedì 7 maggio 2002, Giancarlo ha scritto:
> Ciao a tutti . Stavo salvando in root  una pagina web , per rivederla con
> calma. Ad un certo punto si è bloccato tutto, cosicchè ho dovuto riavviare.
> Adesso mi è sparita la directory root, nel senso che quando digito da
> konqueror
> file:/root

attento. Quella che tu chiami "directory root" non e` quella che tutti
intendono comunemente: con "directory root" si intende in genere la dir "/",
mentre "/root" e` l'home directory dell'utente root.

> mi appare una pagina bianca con un link " tutorial webmaster" , che è
> appunto la pagina che stavo visualizzando. Anche dalla barra degli
> strumenti cliccando sull'icona "directory home" mi appare la stessa pagina
> . Solo con netscape riesco a visualizzare la lista dei file in root.
> Qualcuno mi sà consigliare come rimettere tutto a posto?

scommetto che il file si chiama "index.html": konqueror e` configurato in
modo da aprire automaticamente il file "index.html" qualora esso sia presente
in una directory ed e` per quello che a te appare come se la directory fosse
sparita. Per rimediare dovrebbe bastare rinominare il file in questione, ad
esempio da linea di comando:
	mv /root/index.html /root/index2.html

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.73, higher than 99% of all previous test takers.