[Pluto-help] Aiutatemi x favore!!!

Lorenzo apumark a tin.it
Mer 15 Maggio 2002 04:22:32 CEST

Alle 21:55, lunedì 13 maggio 2002, starise ha scritto:
> Allora..non riesco a collegarmi a internet con linux (redhat 7.2) anche se
> ho provato più soluzioni.
> Allora..ho un U.S. Robotics 56k faxmodem,

Che ambiente usi inanzitutto?
Se hai KDE c'è kppp che aiuta molto....

> [...]
> Valore ritornato: 16"
>
> Per me era arabo tutto questo! Grazie a una persona gentilissima ke mi ha
> dato varie soluzioni, ho saputo ke digitando "man pppd" avrei saputo a cosa
> corrispondeva quell'errore, cioè: "modem hungup"
>
> Mi hanno detto di provare a usare wvdial..ma questo non mi partiva, allora
> ho cercato l'rpm e l'ho installato nel sistema, tuttavia quando facevo
> partire il programma mi diceva "file /etc/wvdial.conf nn trovato". Dopo
> vari tentativi, e dopo aver letto vari howto..ho cercato di creare il file
> wvdial.conf. L'ho configurato nel seguente modo:

prova AT intanto anche se fa poco....

> Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 S11=55 +FCLASS=0

Su questa stringa sei SICURISSIMO?	 Dove l'hai presa?

> Phone = 10880818450000
> Username = s******
> Password = ********

> Ho salvato il file in /etc e finalmente è partito il Wvdial...ma dopo varie
> scritte..ecco un messaggio: "exit code:16" (o qualcosa del
> genere)...dopodikè il wvdial ritenta a connettersi, sempre invano a causa
> di quel maledetto errore 16!

Quindi il numero di telefono lo fa!

> Ho poi scoperto ke il mio modem in linux è semplicemente installato come
> "generic modem"..e ho cercato di trovare dei driver, che però non sono
> riuscito a trovare, anche se ho i miei dubbi ke il problema sia questo!

Difatti anch'io la penso così...io penso che si tratta o della stringa Init2 o
di qualche problema concernente la procedura di autenticazione con il server.
Con wvdial non ti posso aiutare perché sulla mia Slack non viene usato..:-\
però molto probabilmente c'è un parametro da inserire nel file di
configurazione wvdial.conf nel caso che il problema risieda nella procedura
di autenticazione
Il modem è sempre un "generic modem" praticamente...Per il pinguino sempre
modem esterno si tratta...che sia US Robotics o pinco pallino...
Fammi sapere
Ciao lorenzo