[Pluto-help] Server

Gianluigi Belli pulciux a supereva.it
Ven 24 Maggio 2002 08:34:55 CEST

Alle 23:33, giovedì 23 maggio 2002, Mauro Soligo ha scritto:
> Che si era piantato tutto? sono 4 giorni che non ricevevo più nulla...
>
> cmq, devo installare in azienda un server linux per lo scambio/condivisione
> di file, penso non avrò grossi problemi per configurare il tutto, ma...
>
> 1- che distro? Io conosco bene la MDK ( dalla 7 in poi ) ma non so se sia
> l'ideale, il fatto è che non posso permettermi di perdere molto tempo ( il
> capo mi guarderebbe male ), ma dall'altro canto il server deve essere
> abbastanza sicuro, è connesso ad internet e deve essere stabile...
> Che mi consigliate?

Io ho installato due server in due diverse aziende e ho usato la SuSE (7.0 e
7.2)

Attualmente questi server vanno benone e la configurazione per gli
innumerevoli servizi messi è stata abbastanza facile. E ti assicuro che di
servizi ne ho messi un bel po'.
Comunque questa è la mia esperienza.

> 2- iDAT sono supportati? ora sul server c'è un DAT da 20Gb HP, il nuovo
> server dovrebbe essere appaiato a quello che c'è ( uno è per la
> contabilità, l'altro per gli uffici tecnici ) e quindi ne dovremmo prendere
> uno nuovo, qualche consiglio?

Sono supportati benissimo.

> 3- Che macchina mi consigliereste? la macchina sarà SCSI, Dischi da 30Gb
> non raid, per il resto non ho idea di che mettere su, se mi sapete
> consigliare qualche scheda al posto di qualche altra, controller SCSI,
> Scheda madre ( singolo processore ) e altro...

Io prediligo gli AMD e comunque quello che devi mettere su dipende
esclusivamente da che cosa deve fare.
--
<(° )
 (/ \)