[Pluto-help] Linux e Fastweb

Gianluigi Belli pulciux a supereva.it
Ven 24 Maggio 2002 18:57:13 CEST

Per la raggiungibilità dall'esterno non ho informazioni precise a prorposito.
In realtà è una domanda che mi sono già posto ma non ho ancora veririficato.
In ogni caso, mi risulta che le reti private dovrebbero avere indirizzi che, a
seconda della classe, iniziano con numeri precisi. es. 192.168 per le classi
C 172.17 per le B e 10 per le A.
Ora, il mio indirizzo non inizia per nessuno di questi, e mi sembra che
neanche il tuo sia appartenente ad una rete privata.
Quindi potrebbe essere che sia pubblico.
D'altro canto mi sembra strano che con la penuria di indirizzi che c'è,
fastweb ne assegni uno ad ogni suo cliente.
Conviene comunque che ti informi direttamente con fastweb e che magari fai
qualche provetta.

P.S. il mio firewall ha fermato alcune richieste esterne quindi direi che ad
un qualche livello c'è visibilità.

<(° )
 (/ \)
  ^^