[Pluto-help] client per posta elett. per gnome

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mar 28 Maggio 2002 20:27:09 CEST

leon wrote:
> Salve qualcuno sa dirmi un client per posta elettronica che giri con gnome,
> per intenderci tipo kmail ho la rh6.2. Grazie Leonardo
	Penso che qui ognuno avrà la sua da dire... :) Io mi trovo benissimo con
Mozilla Mail (tra parentesi, se usi Netscape passa a Mozilla: il
miglioramento è incredibile! :), che supporta tutto ciò che a me
serve... e anche molto di più, è opensource, molto stabile (almeno, la
corrente release 1.0RC3) e fatto proprio bene.
	Per GNOME c'è anche Evolution: è un programma che fa molto di più (à la
Outlook), ma il suo mailer è buono.
	Il problema di questi è che sono molto grossi da scaricare: tutti gli RPM
sono sulla decina-quindicina di mega, credo. Se vuoi qualcosa di più
piccolo, c'è Balsa, che credo sia qualcosa di simile al client
"ufficiale" di GNOME, è fatto proprio bene, veloce, eccetera, ma
supporta maluccio le mail HTML (parzialmente la visualizzazione, e zero
composizione, almeno le versioni che ho visto io).
	Buona caccia!
		Mano :)

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it