[Pluto-help] strano problema con un eseguibile

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Gio 30 Maggio 2002 21:55:05 CEST

Il gio, 2002-05-30 alle 13:27, Andrea Ligabue ha scritto:

> come faccio a fare un check della memoria ?

O usi, come ti e' stato suggerito memtest86, oppure usi il metodo che ho
usato io.

Dunque, crei un grosso file tar (io avevo usato la /usr) e poi esegui
uno script del genere (lo script e' in tcsh)

while(1)
gzip -9 file.tar
gzip -d file.tar.gz
end

Se per un po' non hai errori, allora la memoria dovrebbe essere a posto,
ma di sicuro se becchi un errore in decompressione, allora la memoria e'
sicuramente bacata. Per fare una cosa veramente pesante, potresti
crearti due o tre file e far girare lo script sui due o tre file in
parallelo.

E' un modo poco ortodosso (in effetti memtest86 e' meglio) ma nel mio
caso mi ha risolto il problema.

Ovviamente devi cercare di individuare il banco difettoso, ma per questo
basta che fai le prove con un banco di ram alla volta.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own