[Pluto-help] chiarimenti su inittab

due_calzini due_calzini a email.it
Dom 3 Nov 2002 20:01:53 CET

Salve a tutti spero che qualcuno possa chiarirmi alcuni concetti
riguardo la funzione di inittab.

La procedura di avvio è:
1) accensione
2) esecuzione del bios presente su cmos
3) avvio di lilo (o grub) e caricamento del kernel
4) esecuzione di init tramite etc/inittab

a) settando initdefault a 5 i livelli di avvio come vengono percorsi?
N->5  oppure  N->qualche livello intermedio->5 (N=avvio)

b) in inittab c'è uno script di avvio (tramite la direttiva sysinit)
riguardante etc/rc.d/rc.modules
riguarda i moduli da caricare all'avvio?
se dovessi rendere il sistema più performante e da qui che disabilito
alcuni servizi?
e come faccio a sapere quali moduli non caricare? (e che non abbiano
dipendenze)
dove posso trovare documentazione al riguardo?

c) sempre in inittab viene lanciato uno script etc/rc.d/rc passandogli
come parametro il livello interessato
cosa fa q
esto script?
anche qui mi sembra che carichi alcuni moduli, sono solo quelli usati
nel livello, è possibile?
sempre per migliorare le prestazioni stesso discorso di prima?

d) inittab va configurato a dovere o solo in caso di usi particolari
della macchina?

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao, K

Sponsor:
Casa nuova da rimodernare? Trova chi te la può ristrutturare su QxService!
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=844&d=3-11