R: [Pluto-help] Samba PDC e WinXP

Tommaso 'Dido' Di Donato dido a sicurweb.com
Gio 14 Nov 2002 12:29:10 CET

Io non sono "ostico" con XP: solamente ci sono TANTISSIME cose che ritengo
- poco funzionali
- realizzate unicamente per richedere hardware più nuovo
- unicamente orientate all'estetica
- poco configurabili.
...ecc

Ad esempio, il fatto che molte vecchie funzionalità siano ancora presenti
ma non più raggiungibili nel modo che tutti conoscono, ad esempio che per
fare girare un word ci voglia una macchina server, ad esempio dover perdere
mezz'ora di lavoro per dargli un look'n'feel un po' più snello.. Insomma, a
casa tua fai quello che vuoi, in ditta lavori... (ovviamente sto scherzando
e estremizzando per provocazione, ma il concetto è quello: non ritengo che
xp sia un s.o. adeguato ad un utilizzo aziendale...)
Inciso a parte, come tutto il resto l'howto di samba lo trovi in
ftp://it.samba.org/pub/samba/docs/Samba-HOWTO-Collection.pdf

Dido

P.S. io comunque non sono ancora entrato nell'ordine di idee (e non so se
vorrò mai farlo) che se ho bisogno di una applicazione particolare, mi
tocca cambiare s.o. e passare a qualcosa di più "arzigogolato".. Piuttosto
cerco un'altra applicazione.....