[Pluto-help] problemi con lilo

Eugenio Pascerini epascerini a dianoema.it
Ven 15 Nov 2002 16:27:36 CET

sul mio PC Windows 98 ho aggiunto un secondo disco e su di esso ho
installato Red Hat 7.2.4; la installazione e' andata benissimo, cio' che da
problemi e' il linux loader lilo. Quello che succede e' che dopo il POST
appare il messaggio "lilo" poi la macchina si blocca nonostante sia stato
messo come default lo start di windows, a quel punto non e' piu' possibile
fare nulla; per recuperare ho dovuto riavviare con il cd di installazione
linux  e creare un dischetto di boot di linux;  in questo modo sono riuscito
ad ottenere l'avvio di linux.
Per ripristinare l'avvio di Windows ho dovuto utilizzare un dischetto di
boot per dos e ripristinare la traccia di boot del disco windows con fdisk
/MBR; a questo punto il sistema parte (per fortuna! ) in Windows e puo'
essere avviato con linux mediante dischetto. Qualcuno sa dirmi come fare
funzionare lilo?

Grazie a tutti

Eugenio (Bologna)