[Pluto-help] font disponibile parzialimente - RH8.0

fer.pao a libero.it fer.pao a libero.it
Dom 17 Nov 2002 12:46:16 CET

Ciao!

Ho installato un font true type seguendo il nuovo schema di
configurazione della redhat 8.0 che utilizza fontconfig.
Il nuovo font è però disponibile in preferenze/font ma non nel gimp,
dove in realtà mi serve. Dopo 3 giorni in cui ho cercato di leggere di
tutto, per capire come possa succedere, chiedo aiuto a questa m.l.
Queste sono le operazioni che ho compiuto:

- ho creato la directory /usr/share/fonts/ttf
- ho modificato a mano /usr/share/fonts/font.cahce-1 per aggiungere la
nuova directory ("ttf" 0 ".dir")
- ho copiato il nuovo font in /usr/share/fonts/ttf ed ho lanciato
fc-cache che mi ha creato il file  /usr/share/fonts/ttf/font.cahce-1,
apparentemente in ordine.
- visto che non funzionava, ho lanciato, per scrupolo, fc-cache anche in
/usr/share/fonts, ma non ha modificato alcun file.
- ho quindi provato a ripetere l'installazione del font in ~/.font (cioè
  all'interno della home di un utente normale) e poi anche in
/usr/share/fonts, cioè evitando la creazione della sottodirectory, ma
non è cambiato nulla.

Qualcuno ha idea sul perché il font sia visibile o meno a seconda delle
applicazioni (non sto parlando ovviamente di OO, che ha un funzionamento
a parte)?

Grazie!

Paolo