[Pluto-help] documentazione di Qmail

Francesco project.fl a tin.it
Lun 25 Nov 2002 14:11:37 CET

Puoi trovare molto su www.qmail.org

Comunque se devi usare gli alias guarda nella cartella /var/qmail/alias,
li trovi dei nomi che iniziano per .qmail
Per fare un esempio se crei un file chiamato .qmail-postmaster e
all'interno di questo file scrivi pippo, tutta la posta indirizzata a
postamaster.hostname arriverà a pippo.hostname

Guarda anche questo, forse ti puo aiutare
http://www.flounder.net/qmail/qmail-howto.html

Alle 10:29, lunedì 25 novembre 2002, Tommaso 'Dido' Di Donato ha
scritto:
>Ciao a tutti!
>Ho un problemino: mi hanno dato da amministrare un server di posta
> (che non ho fatto io), su cui è installato Qmail. Ho in progetto di
> sostituirlo con Postfix (e so che qui ognuno avrà le sue idee), ma
> nel frattempo necessiterei di una mano: devo creare un alias per una
> casella di posta di un dominio virtuale, ho cercato un po' in giro ma
> non trovo documentazione a riguardo. Qualcuno ha un po' di link da
> darmi (o consigli, ovviamente ben accetti)?
>Grazie mille a tutti
>Dido

     //////   ' \/ `   --- Il sesso, la guerra e la
    //// / // :    : ---   tecnologia passano attraverso
   // /   /  /`    '--     tre fasi: "la sopravvivenza,
  //          //..\\       l'ordine sociale e il