[Pluto-help] emulazione scsi per masterizzare

Spinwing spinwing a inwind.it
Ven 29 Nov 2002 09:30:42 CET

Ciao

nella sezione di avvio di lilo, nella parte della configurazione che
vuoi usare con il masterizzatore in emulazione scsim devi aggiungere la
riga:

append = "hdc=ide-scsi"

ovviamente se il tuo masterizzatore è hdc, ovvero il primo disco del
secondo controller, altrimenti aggiorna di conseguenza.

Poi lo potrai utilizzare facendo riferimento a lui come /dev/sr0 e
cdrecord lo vedrà come dev=0,0,0.

La SuSE, quando lo rileva in automatico, crea un link simoblico di
/dev/sr0 in /dev/cdrecorder, ed aggiorna la fstab in modo che lo monti
sotto /media/cdrecorder. Inoltre crea un link simbolico in /cdrecorder
che punta a /media/cdrecorder.

Spero di essere stato di aiuto
Ciao
Stefano