[Pluto-help] Web Server

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Ven 4 Ott 2002 19:23:16 CEST

Il 14:18, venerdì 4 ottobre 2002, dlore a inwind.it ha scritto:
> Ho configurato un web server apache su RH7.3
> Dal server tutto sembra funzionare correttamente,
> ma da una workstation Win 98 viene visualizzato:
> host sconosciuto.
> Premetto che:
> -Non c'è alcun server dns nella rete
> -non c'è nessun firewall nella rete
> -L'IP del server è presente nell'/etc/hosts
> -Tutti gli altri servizi di rete funzionano

se anziche il nome macchina metti l'IP, funziona?
Se si, allora devi attivare il servizio samba server, che fornisce la
risoluzione dei nomi NetBios ai client WIn98. Quandi chiami un computer
"per nome", nel mondo win, parte una chiamata NetBios che va a
verificare se sulla rete esiste un host con quel nome. Se tu non hai
attivato il samba server, il tuo pc linux non rispondera' alle chiamate
netbios, e cosi' il tuo pc win98 dedurra' che l'host non esiste.