[Pluto-help] Server di posta per rete win

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Sab 5 Ott 2002 21:00:59 CEST

Il 05Oct 11:35, Leonardo Boselli <leo a dicea.unifi.it> scrisse:
> Questo se hai un IP dinamico non lo fai, o se lo fai lo fai in maniera
> molto complessa tale da prendertri tutti gli svantaggi e nessun
> vantaggio.
> Tanto per cominciare devi avere il collegamento on
> permanentemente ...
> poi devi appoggiarti su un server esterno sul quale tu possa far
> girare un un DNS dinamico, oppure semplicemnte una pagina http
> con pubblicato l'indirizzo corrente.
> quindi uno script nel portatile che ti modifica il file hosts al volo ....

Il problema dell'ip dinamico me lo ero già proposto e avevo pensato di
creare un piccolo script che alla connessione leggesse il nuovo ip (o
anche solamente il risultato di ifconfig) e lo mandasse via e-mail ad
una casella "privata" in modo da essere letto e modificato sul
portatile.

Naturalmente questo sarà implementato solo con la connessione adsl attiva
(non vale la pena con l'isdn) per cui è previsto il nuovo server linux.
I pc comunque rimangono sempre accesi anche fuori orario ufficio,
richiedendo il mio script solo in occasione di manutenzione e/o
disservizi enel (anche se pensano di mettere un soccorritore).

Sbaglio?

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281