[Pluto-help] domandina di Bash

Bonzo lubix128 a libero.it
Dom 6 Ott 2002 09:59:53 CEST

gigi-eliotisc wrote:

>scusate ma
>
>killall -9 netscape
>
>non fa al caso nostro
>o io non ho capito qualcosa?
>
>ciao gigi

in effetti hai ragione, ma ho notato che a volte , quando un processo si
pianta in molteplici sub-processi (sarà corretto? mah!) non riuscivo a
killarlo nel modo che suggerisci (forse facevo kill invece di killall,
oppure non mettevo il -9); così ho colto l'occasione per mettere giù il
mio primo script:  e mi sono arenato!  :-)

per Mandricus: sei tanto caro, ma già capisco pochissimo di Linux, vuoi
anche che sappia cos'è awk e per giunta saperlo usare?
troppa grazia!
ciao a tutti
Lorenzo