[Pluto-help] Re: Re:gcc

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Mar 8 Ott 2002 20:47:54 CEST

Il 23:37, luned́ 7 ottobre 2002, Body ha scritto:
> Ok...ho fatto cio' che mi hai detto ma all'esecuzione del prog ottengo il
> seguente errore:
>
> "inconsistent dedent
>   File "./updateMakefile.py", line 19
>     out.close()
>               ^
> SyntaxError: invalid token"
> Cioe'???

domanda: hai fatto copia-incolla oppure lo hai ricopiato a mano?
A differenza di quasi tutti gli altri linguaggi di programmazione Python usa
l'indentazione per delimitare i blocchi (in luogo dei vari begin/end e { /
}), quindi se ti sei sbagliato e hai copiato uno spazio in meno ottieni il
messaggio d'errore.
Ti ho mandato il sorgente in e-mail, cosi` evitiamo ulteriori problemi...

ciao Anto
--
"Computer science is not about computers any more than astronomy
is about telescopes." -- EW Dijkstra