[Pluto-help] Samba Printer

sad sadikuzboy a libero.it
Ven 11 Ott 2002 22:44:19 CEST

Il ven, 2002-10-11 alle 17:54, Paolo Ghidini ha scritto:
> Ho un problema con samba:
> Su un pc linux ho installato samba 2.2.3a e l'ho utilizzato come pdc non
> riscontrando al momento nessun problema per la condivisione dei file, ma per
> quanto riguarda le stampanti non riesco a stampare da una macchina win su
> quel server a cui ho collegato una stampante nec ad aghi, la stampante è
> configurata tramite cups.Ho fatto molte prove ma nada.
> Help me please
>
> Paolo

non usare samba se devi stampare con cups
gli altri pc sono windows mi sembra di capire dalla necessità del pdc...
scegli stampante di rete all'atto dell'installazione e digita l'url come
in questo esempio:

http://192.168.0.254:631/printers/nomestampante

in questo modo eviti di passare per samba ed hai + gestione :o)

SaDIKuZboy