[Pluto-help] 3. Re: Problemi con il modem (Leonardo Boselli)

mr.silvan mr.silvan a tin.it
Mer 16 Ott 2002 10:46:12 CEST

> Non so lo, ma sembra ci siano problemi di linea o FW sul modem
> ... il modem dovrebbe sconnettersi da solo.

Mi sono accorto che  sotto la finestra del terminale nella quale inserivo
manualmente user e password
ne esisteva un'altra, attraverso la quale windows cercava ancora di
negoziare, inviandoli automaticamente, nome utente e password.
In pratica la connessione via modem non veniva conclusa credo per il mancato
riconoscimento di user o password ( giustissime ).

> che indirizzo e subnet ppp passi al computer remoto ?
> hai qualche restrizione sul server ?
>
> puoi postare
> /etc/ppp/options e /etc/options/ttyS? ???
>
> --
> Leonardo Boselli
> Nucleo Informatico e Telematico del Dipartimento Ingegneria Civile
> Universita` di Firenze , V. S. Marta 3 - I-50139 Firenze
> tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333
> http://www.dicea.unifi.it/~leo

A questo punto credo che il problema 2 dipenda dal primo.
In pratica se linux riesce a riconoscere la giusta password, potra'
completare la connessione
e comunicare al computer remoto l'IP necessario per usare  il server web ...
giusto?

Questi sono i file:

/etc/ppp/options
asyncmap 0