(R)e: [Pluto-help] Forzare la password per un router D-Link(ISDN)300

antsunch a isolaweb.it antsunch a isolaweb.it
Dom 20 Ott 2002 21:38:48 CEST

From: "(R)ex Sanna" <rexsanna a tiscali.it>
To: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Subject: (R)e: [Pluto-help] Forzare la password per un router
D-Link(ISDN)300
Date: Sun, 20 Oct 2002 10:54:00 +0200

About '[Pluto-help] Forzare la password per un router D-Link(ISDN)300'

#Forzare una passwd significa incorrere in problemi di tipo legale.
#Per evitare galere, bisogna incorrere in queste situazioni :
#- Il router e' tuo
#- Hai in SW decente di brutal forcing
#- Trovare il foglietto dove hai scritto la passwd

Ho riso molto delle tue preoccupazioni, (giustissime, visto che non ci
conosciamo).
In effetti avrei dovuto essere più chiaro.

#Ti consiglio di fare memoria se il router non e' tuo.
#Se invece lo vuoi attaccare, spera non abbia un tipo esperto in sicurezza=
#dall'altro lato,
#o ti basteranno 2 giorni per avere "la giustizia" in casa, che ti porta v=
#ia.. ;o)

Il router non é mio é di un mio cliente.
E' stato attaccato e chi lo ha fatto ha combiato la password.
Ora le soluzioni sono due.
1- Far rientrare in D-Link il router e farlo riprogrammare ( ma in questo
caso non ho la soddisfazione di vedere i log e capire da alcune cosette chi
é stato il furbastro.)
2 - Forzare la password e vedere che ha fatto e chi é il bellimbusto.

Comunque non ho un software decente brutal forcing
Speravo in un aiuto più normale del tipo:(Come avviene per alcuni modelli di
router la password di assistenza per quesl modello la si ottiene con SYSxxxx
dove xxxx sono i x numeri del MAC address)
Comunque a mali estremi estremi rimedi.
Se puoi consigliarmi un software va bene anche quello.

#Stai attento..

Ne puoi stare certo. Grazie

Un saluto

Antonio Sunch