[Pluto-help] JDK 1.3.1 su Debian 2.2r6

JavaMan javaman a katamail.com
Lun 21 Ott 2002 09:57:38 CEST

Ho scaricato l'SDK della Sun (JavaTM 2 Platform, Standard Edition (J2SETM))
nella versione 1.3.1, questo consiste in un file autoinstallante
(j2sdk-1_3_1-linux-i386.bin).

Una volta installato devo aggiornare alcune librerie per farlo girare... è
qui che iniziano i guai:
- le librerie sono ok;
- l'eseguibile "javac" funziona;
- l'eseguibile "java" funziona ad intermittenza (circa 3 volte su 4 mi mi dà
"segmentation fault", in alternativa funziona normalmente).

Nelle istruzioni per l'installazione, sezione Known Problems:
The newer glibc-2.2.x libraries cannot correctly handle initial thread stack
sizes larger than 6 MB. This can cause a segmentation fault on come Linux
platforms that use the newer libraries. Such platforms include Red Hat 7.0,
Mandrake 8.0, SuSe 7.2, and Debian 2.2. The problem will not occur on Linux
platforms that are using glibc- 2.1.x such as Red Hat 6.1 and 6.2. It will
also not affect Red Hat 7.1 because it uses a different thread stack layout.
This problem is being tracked as bug 4466587.

Workaround - Use "ulimit -s 2048" in bash shell or "limit stacksize 2048" in
tcsh to limit the initial thread stack to 2 MB.

1: mi sembra strano che una libreria nuova funzioni peggio di una vecchia...
2: ho provato la soluzione "ulimit -s 2048" ma il risultato non cambia.

Qualche IDEA?

Ciao a tutti,
JMan