[Pluto-help] effettuo la connessione ma non navigo

Simone Deponti sim82 a tiscali.it
Mar 22 Ott 2002 23:31:36 CEST

Alle 14:52, martedì 22 ottobre 2002, due_calzini ha scritto:
> Salve a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
>
> Ho un sistema così composto:
> Distribuzione Mandrake 8.1
> Desktop KDE
> Modem US Robotics 56K
> Provider Libero Infostrada
> (Non conosco purtroppo la versione di KDE e del Kernel)
>
> Il problema è questo:
> Effettuo la connessione a Internet e stabilisco il collegamento ma quando
> apro Konqueror per visualizzare pagine web non mi compare niente, dicendomi
> solamente che l'host non è conosciuto.
 Pensavo potesse essere un problema
> di DNS, ma specificando tali indirizzi continua a darmi gli stessi
> problemi. Inoltre nel pannello delle propietà della connessione risulta
> esserci un'IP remoto (il server di Libero a cui sono connesso
> probabilmente) ed effettuando un ping verso tale indirizzo lo scambio di
> pacchetti risulta senza problemi. Non ho provato ad effettuare la
> navigazione con Netscape, ma non credo che sia un problema di Konqueror.
> [...]
1) prova ad aprire (come root) /etc/resolv.conf
Dovrebbe apparirti roba della serie:
search <nome di un dominio> #<-(al 90% questa riga è mancante... molto meglio
se non c'è)
nameserver <indirizzo ip> #<-(indirizzo ip del primo DNS)
nameserver <indirizzo ip> #<-(indirizzo ip del secondo DNS, ammesso e non
concesso che vi sia)
2) se è tutto così configurato, sincerati di non aver installato BIND (a volte
fa casini se mal configurato... anche se non mi è mai successo sulla MDK)

Spero d'esser stato d'aiuto