[Pluto-help] Palladium, "Che pensate?"[forse OT]

JavaMan javaman a katamail.com
Mer 23 Ott 2002 16:55:19 CEST

A proposito di Palladium:
http://www.programmazione.it/index.php?entity=enews&idNews=4689&idArea=1

ma poi ci sono le notizie un po' migliori
(http://www.programmazione.it/index.php?entity=enews&idNews=4671&idArea=1) :

"AMD supporterā Palladium? La risposta č affermativa, almeno secondo alcune
indiscrezioni recentemente apparse sulla Rete. Il primo processore AMD a
supportare il sistemone di sicurezza e DRM (Digital Rights Management), noto
come Trusted Computing Platform Alliance (TCPA) aka Palladium, dovrebbe
essere Opteron. Questa CPU infatti si rifiuterā di eseguire qualunque codice
non certificato da Microsoft tagliando di fatto fuori i sistemi operativi
alternativi, come Linux.
AMD avrebbe confermato il supporto a Palladium, ma gli utenti, č stato
precisato, saranno liberi di scegliere se utilizzare o disabilitare questa
tecnologia."

Cmq credo che i signori Torvalds, Stallman e tanti altri meno famosi non
saranno molto felici di questa cosa...

ciao a tutti,
jman
ps = comprate gli AMD :-), io ho un Duron 750Mhz e funziona benissimo