[Pluto-help] non mi parte xcdroast

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Gio 24 Ott 2002 22:18:45 CEST

Il gio, 2002-10-24 alle 19:23, leon ha scritto:
> Salve, ho provato a masterizzare con xcdroast efunziona tutto solo pero' se
> sono root.

Questo potrebbe essere normale.

> Se invece da user normale provo a lanciare xcdroast (da terminale per vedere
> cosa succede), prima mi chiede la password, e una vcolta immessa mi da:
> Xlib: connection to "0.0" refused by server
> Xlib: no protocol specified
> Gtk ** Warning : cannot open display 0.
> Eppure quando l'ho usato da root l'ho settato per poterlo usare da utente
> normale. (tramite il programma stesso)

Da utente normale devi fare un xhost +, in modo da abilitare tutti gli
altri utenti a connettersi al tuo server X

Xcdroast non c'entra nulla, e' cosi' per tutte le applicazioni X. Il
motivo risiede nella struttura del server X stesso (fondalmentalmente un
problema di sicurezza)

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own