[Pluto-help] spegnere dischi rigidi

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Gio 24 Ott 2002 22:27:36 CEST

Il gio, 2002-10-24 alle 10:52, Andrea Dinale ha scritto:
> ho un server(ino) che sta up 24/24 ore, con dischi ide.
> date le eccessive rotture di dischi, e le successive rotture di marroni
> a reinstallare tutto, vorrei trovare un modo per spegnere i dischi
> rigidi, durante l'inutilizzo, magari usando un ramdisk o qualcosa del
> genere.
> Il problema è che il serverino è sempre connesso ad internet, ed ogni
> tanto legge o scrive sul disco, quindi anche se si spengono per
> inutilizzo quasi immediatamente si riaccendono.
>
> any idea????

Nessuna se non comprare materiale migliore. Se deve stare acceso 24/7
non hai alternativa, a meno che non stia facendo da router, al che
potresti anche eliminare i dischi e usare una minidistro su floppy (ce
ne sono a palate se cerchi su freshmeat)

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own