[Pluto-help] Re: Installazione di Openoffice a istm.cnr.it, 1.0.?-?.i386.rpm su RedHat 7.3 (Gianni Mezza)

fer.pao a libero.it fer.pao a libero.it
Mar 29 Ott 2002 10:50:41 CET

pluto-help-request a lists.pluto.linux.it wrote:

> Qualcuno ha provato a installare il pkg rpm di OpenOffice ver 1.0.0-1?
> Come ha fatto a risolvere i warning sulle dipendenze?
[..]
> Anticipo chi me lo vorrà proporre di passare a RH8.0 che non ci penso nemmeno, visto che sono macchine in produzione e non voglio correre il rischio di essere spennato vivo dagli utenti.

Ha ragione Francesco, basta installare la versione eseguibile
"originale", che ha il suo programma di setup.
Però ti consiglio di scaricare una versione recente, perché fino a poco
tempo fa nella distribuzione non era incluso il manuale di
installazione, che si rivela invece estremamente utile. Infatti spiega
come lanciare un'installazione di "rete", valida anche per una macchina
singola, non realmente connessa in rete, per cui gli eseguibili sono
posti in una directory comune mentre nelle home degli utenti rimangono
solo i file di configurazione (quello che ci si aspetterebbe su un
sistema multiutente come linux)
Altrimenti, di default, il setup ti obbliga a compiere un'installazione
per ogni utente, nella sua directory home.

Paolo