[Pluto-help] stampante con samba

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Mer 30 Ott 2002 09:17:35 CET

migrazione verso linux "quasi" conclusa, dopo aver risolto per quanto
riguarda l'as400, l'editor html, il programma di grafica, wine, openoffice,
etc,etc mi sono imbattuto in samba.
Sono riuscito ad avere sulla scrivania del mio pinguino tutti i collegamenti
all'HD delle macchine con winzoz, ed è l'unica cosa che mi serve perchè poi
per l'assistenza sui vari PC uso tridiavnc, però non riesco proprio a far
andare una stampante collegata ad un pc con win98 (canon s400). La stampante
è attualmente utilizzata da tutti i pc con winzoz in rete, ma non riesco a
stampare da linux (suse 7.3 prof.). Ho letto tutti i messaggi della lista
dal Maggio 2002 ad oggi e non sono riuscito a risolvere, (molti messaggi
senza risposta) e ho letto l'articolo sul giornale di Pluto, ma senza
successo.
ad esempio l'utility swat la posso scaricare a parte? non vorrei
deinstallare samba per poi installare quella indicata nell'articolo (come
oltretutto consigliato) visto che il resto funziona tutto!
sarei grato se mi potesse arrivare un consiglio su una guida on line da
seguire passo passo, oppure se vi fosse anima pia che ha già fatto
esperienza con stampanti sotto winzoz, non sarebbe male.

Grazie, Alberto