[Pluto-help] Jurassic Linux

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Sab 21 Set 2002 12:58:04 CEST

Il 06:54, sabato 21 settembre 2002, gigi-eliotisc ha scritto:
> per gioco, io e un mio amico, vorremmo riesumare un vecchio 8086 e un
> portatile 8088
>
> qualcuno sa dove e se si puo' trovare una distro che ci possa girare o una
> minidistro che stia in 720 kb

non puoi utilizzare un computer del genere per farci girare un linux
"classico": infatti il codice di linux e` a 32 bit, scritto per essere fatto
girare in modalita` protetta, mentre l'8086, 8088 e 80286 possono girare solo
in modalita` reale.
Tuttavia esiste un porting di linux anche per questi processori, sebbene
manchino alcune caratteristiche: il porting si chiama ELKS, non ricordo l'url
ma una ricerca con google dovrebbe bastare.

ciao Anto
--
"Computer science is not about computers any more than astronomy
is about telescopes." -- EW Dijkstra