[Pluto-help] memoria che non si libera

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Lun 23 Set 2002 22:46:33 CEST

Il lun, 2002-09-23 alle 15:14, Andrea Ligabue ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> ho un PC con sopra una Linux Mandrake 8,2 e kernel
> 2.4.18-6mdkenterprise #1 SMP Fri Mar 15 02:28:20 CET 2002
>
> mi succede a volte che dopo svariato tempo che la mcchina no subisce un
> reboot la memoria risultipiena pur non essendoci alcun processo in corso e
> l'unica soluzione che riesco ad apllicare e' quella di eseguire un reboot
> ... e' un problema specifico od un mael diffuso ? esiste una soluzione ?

Mah la macchina rallenta e fa uso dello swap ? Se no e' il sistema che
si tiene praticamente tutto in cache (al lavoro, con la tua ram, siamo
riusciti a far tenere tutto un DB di postgres in memoria, con il
risultato che le query sono una lippa), visto che la memoria e' un bene
prezioso, e lasciarla inutilizzata sarebbe uno spreco.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own