[Pluto-help] collegamento ADSL su Linux

Paolo Ghidini paolo.ghidini a heroflon.it
Mer 25 Set 2002 14:43:41 CEST

Io ho una connessione adsl telecom e utilizzo il modem ericsson usb con linux,
sia con redhat 7.3 che con mandrake 8.2, devi usare l'apposita utility che si
trova su sourceforge e si chiama eciadsl. se ti serve posso inviarti il file.
Ciao

Paolo

Alle 11:35, mercoledì 25 settembre 2002, pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Sono un linuxiano neofita (lo utilizzo solo da qualche mese) e non sono
> gran
 che esperto di informatica visto che il mio background è di tipo
> umanistico, però l'informatica mi piace molto e Linux mi entusiasma.
> Finora ho utilizzato quasi esclusivamente la Red Hat (prima la 7.2, ora la
> 7.3, ho provato però anche la Mandrake 8.1 e l'ultima release della
> Debian).
 Vorrei attivare una connessione ADSL nella mia abitazione, e la
> mia situazione è questa:
> ho un PC desktop (un AMD Athlon 900Mhz con 128 MB di RAM e 20 GB di HD), e
> un portatile Toshiba Satellite (con processore Celeron 650Mhz, 128 di RAM
 10 GB di HD). Entrambi i computer sono già dotati di scheda di rete. Con
> [...]
> dovrebbe essere quello collegato a Internet tramite ADSL, e quello
> portatile collegato al primo attraverso un semplice cavo. (Questa
> particolare esigenza mi deriva dal fatto che sviluppo siti web in ambiente
> Linux e vorrei usare il portatile come client per vedere quello che
> sviluppo nel PC/server (in cui girano naturalmente Apache, MySql, PHP). Al
> riguardo ho letto un po' di cose in giro ma sono ancora confuso.
> Innazitutto:
> - prendendo il modem che i vari provider (Telecom o Wind) danno a
 riesco a configurarlo facilmente per attivare la connessione