R: [Pluto-help] Problemi con Xwin

Bosio Mauro (USI) Mauro.Bosio a usi.unicredit.it
Gio 26 Set 2002 14:14:38 CEST

Forse non mi sono spiegato. Grazie ad un programma come Xwin posso (o meglio potevo) lavorare in remoto da una macchina Windows su una macchina Linux in modalità grafica. Visualizzando cioè in una finestra il dekstop grafico Gnome o Kde della macchina Linux.

Questo è quanto. Andava con RH 7.1. Non funziona con questa beta di Red Hat.

Lanciando Xwin mi dice che sono esaurite le sessioni XDMCP disponibili sulla macchina Linux..

ciao
mauro

-----Messaggio originale-----
Da: Manuel (R)ex Sanna [mailto:rexsanna a tiscali.it]
Inviato: mercoledì 25 settembre 2002 19.56
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: Re: [Pluto-help] Problemi con Xwin

Bosio Mauro (USI) wrote:

# Ho installato una beta di Limbo (RedHat) ma non riesco a configurarla per
# accettare chiamate dalla macchina Windows 2000 attraverso Xwin.
Chiamate??
Che tipo di chiamate??

# Ho impostato Gnome in modo da accettare chiamate, ho guardato nelle
# configurazioni di xdm e gdm assicurandomi che tutto sia impostato per
# ricevere connessioni. # Purtroppo non funziona.
xdm?? Gnome??

Hai quindi intenzione di .. ??
[Qualcosa come usare xmms o kmail da una macchina win?]

Su una macchina WIN, non gira un server X, di conseguenza non puoi ricevere "direttamente"
un programma che gira su una seconda macchina, come invece avviene su LINUX.

Se non ho capito quello che hai chiesto, redireziona su /dev/null..

--
# Manuel (R)ex Sanna