R: [Pluto-help] DNS

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Mer 2 Apr 2003 17:32:57 CEST

> Spiegati meglio il problema è quando cerchi una macchina in internet o
> sulla rete interna .....non capisco cosa intendi per connettermi sia col
> modem che con la scheda di rete ???

gulp ... a questo non avevo pensato ... non riesco proprio ad andare
all'esterno ... riesco a fare il ping solo fino al gateway ... e i
DNS sono oltre il gateway ... l'unica differenza che ho trovato con una
macchina che funziona nella stessa rete interna

macchina che funziona

NETWORKING=yes
FORWARD_IPV4=false
HOSTNAME=arrakis.unimo.it
DOMAINNAME=unimo.it
GATEWAY=155.185.7.254

macchina che non funziona

NETWORKING=yes
FORWARD_IPV4=false
HOSTNAME=algedi.unimo.it
DOMAINNAME=unimo.it
GATEWAY=155.185.7.254
GATEWAYDEV=eth0

puo' essere quel GATEWAYDEV=eth0 il problema ? o mi hanno "chiuso" la
macchina dall'esterno senza dirmelo ?

Pero' il problema rimane se mi collego da cas, con libero e kppp ... anche
in quel caso riesco a collegamri ai computer solo se gli passo l'indirizzo
IP ... coi nomi no

grazie
Liga

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5