[Pluto-help] Cosa sbaglio ? Risolto

Pier Antonio pacmo a libero.it
Ven 4 Apr 2003 18:54:12 CEST

Il 12:50, venerd́ 4 aprile 2003, Pier Antonio ha scritto:
> Ho uno script che mi restituisce errore in una riga dove ho messo
> semplicemente sleep 10.
> A questo punto non capendo ho creato uno script di prova formato da queste
> righe :
> # !/bin/sh
> clear
> sleep 10
>
> Mi restituisce : 'leep: intervallo di tempo non valido: '10
> Usare sleep --help per ulteriori informazioni
>
> : command not found
>
> Cosa sbaglio ???

Ho perso un sacco di tempo per nulla. Quando ho fatto il nuovo script con il
solo comando sleep non ne ho scritto uno nuovo, ma ho fatto un "copia"
"incolla" sul nuovo. Precisamente utilizzando vi dopo aver "marcato" le righe
ho fatto 'a,'b w! s1
Il mio file s1 infatti continuava a dare errore.
Creandone uno nuovo, inserendo di nuovo manualmente l'intera riga funziona
benissimo.
A questo punto suppongo che da qualche parte ci fosse un carattere che non si
vedeva che inquinava la riga. Da notare che ho provato anche ribatterla,
cambiare il tempo di sleep, ma continuava a dare errore.
Un'unica controindicazione ho dovuto riscrivere l'intero script infatti anche
cancellando la riga e riscrivendola il problema rimaneva.
Ciao e grazie ancora
Pier Antonio